Il 2016 è stato un anno eccezionale che ha visto il profilo Instagram di DiscoverTuscany crescere in numero di followers e qualità degli scatti: grazie davvero a tutti quanti hanno contribuito a questo successo condividendo foto meravigliose da tutta la Toscana e taggandole con il nostro hashtag ufficiale #discovertuscany.
Ecco 10 degli scatti che ci hanno più colpito in questo 2016 e che sono arrivati dritti al cuore dei nostri followers:
1. LA CAMPAGNA TOSCANA IN AUTUNNO
La campagna senese avvolta dalla nebbia: una delle splendide immagini condivise con noi da Tiziano Pieroni @pieronitiziano.
2. SAN GIMIGNANO
Uno scatto di San Gimignano, la città delle case-torri, appena dopo il tramonto immortalata da Giovanni Russo @notjust:g.russo.
3. IL DUOMO DI FIRENZE
Lo scintillio delle luci ed i gigli rossi dell’albero di Natale in Piazza del Duomo a Firenze sono tra gli scatti più amati della Culla del Rinascimento condivisi quest’anno. Ph. Patrizia Piredda @patripiredda.
4. PIAZZA DEL CAMPO A SIENA
La meravigliosa Piazza del Campo, uno dei luoghi più caratteristici e amati di Siena. Foto di @discovertuscany.
5.AREZZO, PIAZZA GRANDE
Piazza Grande ad Arezzo durante una delle domeniche della tradizionale Fiera Antiquaria in uno scatto di @chiara_beni.
6. LA ROMANTICA PIENZA
Pienza, situata nel cuore della Val d’Orcia, oltre ad essere definita la “città ideale”, è anche uno dei posti più romantici della Toscana. Foto di @discovertuscany.
7. PISA DI NOTTE
Un’inusuale prospettiva notturna di Piazza dei Miracoli catturata dall’obiettivo di @ciuchino45.
8. IL DUOMO DI SIENA
Il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta a Siena incorniciato da un cielo con splendide sfumature rosa e grige. Uno scatto di Antonio Pascucci @kreg1974.
9. IL FASCINO DI SAN GIMIGNANO
Un nostro scatto di una San Gimignano quasi deserta ha conquistato davvero tanti nostri followers. Foto di @discovertuscany.
10. PONTE VECCHIO A FIRENZE
Simbolo di Firenze, Ponte Vecchio visto dal basso in un bello scatto di Marcela Schneider Ferreira @hashtagitaly.
About Cristina Romeo
Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.