Dal 14 al 16 giugno la decima edizione di Febbre da Cavallo
Mostra mercato dell’artigianato, enogastonomia, attrezzature e abbigliamento per cavalli, esibizioni, dimostrazioni, presentazione delle attività e delle razze, Gare di Monta da Lavoro Tradizionale e Veloce valevoli per il campionato nazionale e regionale FITETREC-ANTE. Il “villaggio indiano e la città western”, area dedicata ai bambini attiva per i tre giorni della manifestazione, e lo spettacolo di Gran Galà equestre con la partecipazione di nomi del calibro di Bartolo Messina Aragonas, Enrico Maria Scolari e Federico Forci.
Tutto questo è Febbre da Cavallo, manifestazione equestre giunta alla decima edizione che quest’anno si terrà nel week end dal 14 al 16 giugno nella zona sportiva di Sarteano, in provincia di Siena con ingresso gratuito ad eccezione che per il Gran Galà. Potete scaricare il programma completo qui.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Sarteano in collaborazione con l’Associazione Giostra del Saracino, Nonsolomamme, il Comitato dei Genitori e i pattinatori la Fenice, vede il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena, della Unione dei Comuni della Valdichiana Senense, del CONI, della Fitetrec-Ante e il fondamentale contributo della Banca Valdichiana.
A metà strada fra Roma e Firenze, crocevia fra Toscana, Umbria e Lazio, a soli 6 km dal casello autostradale Chiusi-Chianciano Terme, a Sarteano il cavallo è di casa, da sempre. Unica è la Giostra del Saracino rievocazione storica equestre che ogni anno, da secoli, si svolge nella piazza principale del paese e che coinvolge ospiti e contradaioli. Unico è il territorio che permette passeggiate indimenticabili che legano il borgo medievale alla frazione di Castiglioncello del Trinoro, balcone naturale sulle aride terre della Val d’Orcia o al caratteristico agglomerato di Fontevetriana, porta di accesso per la vetta del Monte Cetona dalla quale è possibile godere di una meravigliosa vista sulla rigogliosa Val di Chiana.
Sarteano, con Febbre da Cavallo, rende omaggio al cavallo, passione sportiva e, soprattutto, inseparabile compagno di vita.
Per informazioni:
Pro Loco / Ufficio Turistico – Corso Garibaldi, 9 – Telephone: 0578/269204 – 349 2873463 – info@prolocosarteano.it
www.febbrecavallo.com – Facebook/Febbre da Cavallo a Sarteano