Dopo la notte bianca, arriva la notte blu a Firenze. Sarà una notte dedicata all’Europa e alle sue culture, alle sue diversità.
Una serie di eventi che si terranno dalle 15.00 di sabato 8 maggio alle 18 del 9 maggio. Oltre 24 ore di danze, balli, canti e concerti per le strade e nelle piazze di Firenze, ma anche nei negozi, nei ristoranti e nei cinema sia nel centro che nei dintorni di Firenze.
Da Palazzo Vecchio alla Badia Fiesolana, dalla Biblioteca delle Oblate al Caffè Sant’Ambrogio, dalla Chiesa di Santa Trinita alla Chiesa Russo Ortodossa, fino al Cinema Odeon. Questi sono solo alcuni dei luoghi che ospiteranno gli eventi della Notte Blu fiorentina.
Tra gli eventi concerti di musica classica, musica elettronica, ma anche rappresentazioni teatrali, attività per bambini, letture e approfondimenti culturali, balli e danze popolari provenienti da tutta Europa, menu speciali in molti ristoranti fiorentini.
La maggior parte degli eventi sarà gratuita. Alcuni spettacoli saranno invece a pagamento. Per questi spettacoli è possibile registrarsi al sito della Notte Blu 2010 a Firenze e stampare un Passaporto Europeo per entrare a prezzo scontato. Inoltre sul sito è presente il calendario dettagliato degli eventi in programma per questa notte blu fiorentina.