Vi piacerebbe passare una serata ascoltando alcune delle Opere più famose del mondo, senza dover assistere ad un’Opera intera?
Il Cinema Teatro Odeon, situato in Piazza Strozzi, e l’Ensemble San Felice presentano un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti della musica classica. “Una Notte all’Opera” (“A Night at the Opera”) prevede delle serate di concerti e celebri opere italiane in forma ridotta (con cantanti accompagnati da piano) con videoproiezioni nello splendido scenario in stile art decò del Teatro Odeon, che ha oltretutto un’acustica davvero eccezionale..
Questa sera, 2 Maggio, va in scena la Traviata di Giuseppe Verdi! Questo il programma completo:
Giovedì 2 Maggio ore 2045
Giuseppe Verdi: LA TRAVIATA (estratti dall’Opera)
Una delle opere più conosciute, protagonisti la cortigiana Violetta ed il giovane Alfredo Germont. Il padre del ragazzo, Giorgio Germont, si oppone al matrimonio. Riusciranno i due giovani a stare insieme?
Giovedì 16 Maggio ore 2045
Giacomo Puccini: LA BOHEME (estratti dall’Opera)
Una storia toccante, ambientata a Parigi, che racconta l’amore del poeta Rodolfo e della giovane. La vita del pittore bohemien Marcello e quella di Musetta fanno da sfondo ad un tragico epilogo.
Giovedì 30 Maggio ore 2045
Antonio Vivaldi: ITALIAN BAROQUE (Ensemble San Felice con strumenti antichi)
Una meravigliosa selezione di alcuni dei più bei concerti e cantate del genio italiano Antonio Vivaldi.
Giovedì 6 Giugno ore 2045
Giuseppe Verdi: VERDI GRAN GALA
Estratti dalle opere di Giuseppe Verdi’s Operas: Aida, Rigoletto, La Traviata, Il Trovatore.
A Night at The Opera a Firenze
Cinema Teatro Odeon, Piazza Strozzi 2, Florence
I biglietti possono essere acquistati direttamente all’Odeon Cinehall a partire delle 17.
Ingresso 25€
Studenti sotto i 25 anni: 15€
About Lourdes Flores
An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!